Qualità dell'aria

Dire che l’aria che respiriamo è fondamentale per la nostra salute è fare inutile retorica. Sappiamo tutti quanto sia importante per una vita sana vivere in un ambiente dove possiamo respirare un’aria libera da tutte quelle sostanze e particolati che possono nuocere anche gravemente alla nostra salute.

Il tema del comfort negli ambienti indoor e outdoor è da sempre molto caro a B2F che ha deciso di muoversi concretamente per poter migliorare le condizioni in cui viviamo anche e soprattutto per le generazioni future.

Per questo stiamo portando avanti un’opera di divulgazione nelle scuole elementari e medie della nostra città, insieme al gruppo delle nostre amiche Mantua Mothers, con lo scopo non solo di far conoscere ai bambini l’importanza di avere aria pulita ma anche e soprattutto come fare in modo che questi imparino i modi per tenere l’aria libera dalle emissioni nocive e dai microparticolati.

Il progetto si chiama ImpARIAmo ed è curato in prima persona dalle Mantua Mothers che con la loro grande disponibilità stanno rendendo questo possibile, sempre con l’obiettivo di avere una generazione futura che sia migliore della nostra. B2F collabora strettamente con il gruppo fornendo lo strumento di misura dei microparticolati alle scuole a titolo gratuito e con il supporto di Rossana Bertolotti, affiancata dalla D.ssa Maria Chiara Bassi, per gli interventi divulgativi nelle scuole.

Oltre a questo B2F segue molto da vicino il tema della qualità dell’aria negli ambienti indoor.

fuchs-umwelttechnik

E’ per questo motivo che è nata nel 2014 la partnership con la Fuchs Umwelttechnik GmbH , azienda tedesca leader nel settore del trattamento delle emissioni negli ambienti industriali.

In base a questa partnership B2F gestisce sul territorio italiano la rete commerciale e di assistenza dei prodotti Fuchs Umwelttechnik. La sinergia con Fuchs Umwelttechnik è basata sulla condivisione della filosofia aziendale e della mission: quella di orientarsi al massimo verso le esigenze del cliente, fornendo un servizio (o meglio, una soluzione) più che un prodotto, così da garantire il migliore risultato e la massima soddisfazione del cliente.

Il legame con il gruppo Fuchs si è rafforzato sempre più nel tempo, tanto che Alessandro Mazzali, per conto di B2F, ha assunto ora anche l’incarico di Responsabile delle Ricerca e Sviluppo per l’intero gruppo.

air quality fuchs
qualità dell'aria
air cube

Anche per quanto riguarda il comfort abitativo, inoltre, la qualità dell’aria è la nuova frontiera da esplorare. B2F anche in questo campo è innovatore, cercando da sempre soluzioni innovative e prodotti per l’uso quotidiano che aiutino a conoscere le condizioni pericolose e a migliorare la qualità degli ambienti.

Uno dei prodotti di recente scoperta è l’Air Cube, un piccolo cubo di 52 mm di lato che misura in tempo reale i livelli di CO2, polveri sottili e discomfort. I valori possono sempre essere sempre tenuti sotto controllo attraverso la app dedicata.

Air Cube può essere richiesto anche online a B2F. Per questo è sufficiente scriverci attraverso il form nella sezione "Contatti"

Share by: