Ricerca e sviluppo

La partnership con il gruppo Fuchs Umwelttechnik non si ferma ai soli sistemi di estrazione e trattamento aria. La condivisione degli obiettivi aziendali è sfociata nella collaborazione in seno a Fuchs Neue Technologien, la società che funge da innovation center per tutto il gruppo Fuchs. All’interno di Fuchs Neue Technologien  (spesso chiamata solamente FNT) si svolgono attività di ricerca a 360 gradi, dall’elettronica, alla fluidodinamica e alla realizzazione di sottosistemi per il settore automotive. E’ naturale che dopo la nascita della collaborazione, grazie anche e soprattutto al background nel mondo della Formula 1, il know-how di Alessandro Mazzali e Rossana Bertolotti fosse un patrimonio di cui fare tesoro. Per questo motivo Alessandro Mazzali è anche Chief Engineer di FNT.

All’interno di FNT si trova anche Team FNT, divisione automotive dedicata a riportare in funzione mantenere in perfetta efficienza automobili storiche, dai bolidi di F1 dell’era turbo anni ’80 fino alle F1 moderne dei primi anni 2000.

La capacità di gestire, sotto tutti gli aspetti, queste auto che erano lo state-of-the-art della tecnologia mostra solo in parte la capacità di FNT e B2F di lavorare sempre ai massimi livelli di competenza.

La ricerca spazia in vari campi ed ha sempre come obiettivo di creare soluzioni nuove e innovative orientate al comfort per le persone che vivono, lavorano e si muovono.

Per qualsiasi informazione B2F e FNT sono sempre a disposizione.

Fuchs Neue Technologien Auto Fireup
Share by: