Noleggio strumentazione tecnica

Misure ad hoc

Uno dei concetti principali alla base della filosofia B2F è quello dell’efficacia delle soluzioni studiate ai problemi del cliente.

Per fare questo, occorre conoscere nei dettagli le caratteristiche del fenomeno da studiare e per questo motivo è una condizione necessaria avere la possibilità di misurare con precisione le grandezze che lo contraddistinguono. B2F ha per questo sempre investito molto negli strumenti di misura, per avere sotto controllo il più possibile i parametri da valutare e analizzare.

Tra gli strumenti di misura utilizzati maggiormente figurano:
  • Sistemi di collaudo impianti fotovoltaici
  • Termocamere a infrarossi
  • Stazioni meteo con data logger
  • Posizionatori attraverso pareti
  • Analizzatori di campi elettromagnetici (a bassa e alta frequenza)
  • Contatori di microparticolati e rivelatori di gas
  • Anemometri
  • Data logger per analisi consumi energia
  • Termoigrometri a contatto
  • Sistemi di analisi sonora e vibrazioni
  • Cassetta prova relè per verifica taratura reiè di interfaccia secondo DK5940, CEI 0-16 e CEI 0-21 (solo sotto supervisione)

Qualora la strumentazione posseduta non fosse adeguata alla misura da realizzare, come azienda utilizzatrice del pacchetto LabView della National Instruments, B2F ha la capacità di realizzare sistemi di misura ad hoc creando opportuni Vis (Virtual Instruments) dedicati e personalizzati.

Nell’ambito delle prove non distruttive B2F ha competenze anche nel campo dell’estensimetria grazie alla collaborazione con la Luchsinger di Curno (BG).

Cassetta prova relè Chauvin Arnoux FTV400

Chauvin Arnoux FTV400 per la verifica di taratura di sistemi di protezione di interfaccia e generali. Noleggio solo con operatore.

Chauvin Arnoux Greentest FTV400

Strumento Chauvin Arnoux Greentest FTV100, per il collaudo di impianti fotovoltaici, completo di piranometro e sensori di temperatura collegabili anche in remoto nel caso di grandi impianti. Completo di certificato di verifica calibrazione in corso di validità.

Chauvin Arnoux PEL103 datalogger consumi

Chauvin Arnoux PEL103, datalogger consumi per monitoraggio curve di carico. Ideale per campagne di misura anche lunghe (6-8 settimane) per comprendere l reale fabbisogno energetico di una determinata utenza. Misura fino a due grandezze monofase o una trifase.

Termocamera FLIR T335

Termocama ad infrarossi Flir T335, risoluzione 320 x 240 pixel, snodabile. Scatta immagini radiometriche e visibili, con possibilità di PiP (Picture-in-picture). Fornita di certificato di calibrazione valido.
Attualmente anche in vendita.

Termocamera FLIR T420

Termocamera Flir T420, risoluzione 320 x 240 pixel, scatta immagini radiometriche, visibili e PiP (Picture-in-picture), gira video mp4. Possibilità di streamoing radiometrico in collegamento con PC. Fornita di certificato di calibrazione valido.

Termocamera Flir T540

Termocamera Flir T540, risoluzione 464 x 348, display 4″, immagini radiometriche, visibili e Picture -In-Picture, streaming radiometrico. Snodabile, con autofocus supportato dal puntatore laser. Fornita con certificato di calibrazione valido.

HT Instruments I-V400

Strumento multifunzione per la manutenzione e la verifica di impianti fotovoltaici. Determina la curva I-V di uno o più moduli di una stringa, misura Icc (corrente di corto circuito) e Voc (tensione a vuoto), confrontando con i dati di targa dei moduli, grazie ad un database di 30000+ moduli. Fornito con cella solare calibrata HT304N come riferimento. e trasduttore SOLAR-02.

HT Instruments PVCheckS

Strumento multifunzione per la verifica rapida delle misure di sicurezza su un impianto fotovoltaico. Misure di continuità e isolamento su stringhe, di funzionalità di uno o più moduli e delle loro prestazioni riferite a STC (com moduli aggiuntivi SOLAR-02 e HT304N).

Extech MO295

termoigrometro a contatto
Termoigrometro con misuratore temperatura IR per misura umidità superficiale con memoria interna dei valori misurati. Collegabile via bluetooth alle termocamere FLIR per la misurazione congiunta sul display delle stesse dei valori riscontrati contestualmente.

Misuratore EMF 30-300 Hz Extech 480826

Tester EMF a tre assi per la misura di campi elettromagnetici sui tre assi X, Y e Z nella banda 30 Hz- 300 Hz

Contaparticolati CEM DT-9881

Misuratore portatile di concentrazione microparticolati e rivelatore di gas nocivi (CO, HCHO). Visualizzazione distribuzione particolati in formato numerico o concentrazione PM2,5 / PM10. Con data logger interno.

Misuratore EMF 10 MHz – 8 GHz Extech 480846

Tester EMF banda 10 MHz – 8 GHz. Adatto per telefoni cellulari, stazioni base, hotspot RF, stazioni Wi-Fi, dispersione microonde o “elettrosmog”. Misura non-direzionale.

Per saperne di più sul noleggio della strumentazione tecnica/misure ad hoc

Tel.: +39 0376 1850584

Noleggio strumentazione tecnica termocamera infrarossi Mantova